La 49esima edizione del Festival dedicato a bambini e ragazzi dai 3 ai 18 anni è in programma dal 19 al 27 luglio a Giffoni Valle Piana, Salerno: film in concorso e nelle sezioni speciali, ospiti in arrivo da Europa, Asia, America, una grande occasione per far vivere a bambini e ragazzi l'aria speciale di un vero festival del cinema.
descrizione
La data da non perdere è il 21 luglio, quando saranno ospiti del festival Natalia Dyer e Charlie Heaton i giovani protagonisti di Stranger Things, la serie culto di Netflix ambientata negli anni '80. Ma anche altri ospiti rendono questa edizione del festival dedicato ai bambini e ai ragazzi, una delle edizioni più ricche di sempre.
La 49esima edizione del Giffoni Film Festival, in programma dal 19 al 27 luglio a Giffoni Valle Piana, prevede pellicole da tutta Europa ma anche da Giappone, Corea del Sud, Canada e America in concorso. I film saranno presentati nelle sette sezioni competitive del Festival: Elements +3 (dai 3 ai 5 anni), Elements +6 (dai 6 ai 9 anni), Elements +10 (da 10 ai 12 anni), Generator +13 (dai 13 ai 15 anni), Generator +16 (dai 16 ai 17 anni), Generator +18 (18 anni in su) e Gex Doc (sezione dedicata a docenti e filmgoers).
Tra gli ospiti ci sono veri e propri beniamini di bambini e ragazzi: da Anastasio, il giovane rapper vincitore di X Factor (il 19 luglio) a ai rapper Boomdabash e Fred De Palma (il 23 luglio), da Giacomo Ferrara l'interprete di Spadino della serie Suburra (il 25 luglio), all'attrice americana Amber Heard che interpreta "Mera" nel film di successo della Warner Bros, Aquaman, a Cloe Romagnoli, Matteo Valentini ed Edoardo Tarantini protagonisti della serie per ragazzi New School, in onda su DeAKids e Super (21 luglio).
La magia di Rainbow Spa farà sognare i nostri piccoli jurors: il 23 luglio arriva il Rainbow Kids Day, con gli eventi speciali di 44 Gatti per Elements +3 e Winx Club per Elements +6. Il 24 luglio sarà invece dedicato a Elements +10 con il Rainbow Teen Day e un tuffo negli anni ‘50 con Club 57 e il protagonista della serie, Riccardo Frascari.
Altra sezione entusiasmante per bambini e ragazzi sono i laboratori del Festival divisi per fasce di età che si svolgeranno nell’area della Cittadella del Cinema. Le attività di Laboratorio saranno divise per fascia di età e abbinate ai colori delle t-shirt dei giurati:
Giallo – Elements +3 (Attività Consigliate dai 3 ai 5 anni)
Azzurro – Elements +6 (Attività Consigliate dai 6 ai 10 anni)
Verde – Elements +10 (Attività Consigliate dagli 11 ai 13 anni).Tutte le info sui laboratori e le modalitù per accedervi sulla pagina dedicata
Come sempre al Festival anteprime, retrospettive, sezioni speciali e premi della critica per quello che è un festival del cinema di grande livello, una occasione unica per far respirare a bambini e ragazzi l'aria speciale di un festival del cinema.
Il programma completo è in via di definizione. Tutte le info aggiornate sono sul sito giffonifilmfestival.it
Dove dormire? Noi consigliamo:
Nelle date del festival il 90% delle strutture è prenotato. Consigliamo una ricerca su booking per vedere quale struttura ha ancora disponibilità. Cerca su booking.
info e prenotazioni
Info
Durata: 19-27 luglio 2019
Tel: 089 80 23 001
E-Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Website: giffonifilmfestival.it
Prenotazioni
Nelle date del festival il 90% delle strutture è prenotato. Consigliamo una ricerca su booking per vedere quale struttura ha ancora disponibilità. Cerca su booking.