Dal 30 ottobre al 3 novembre 2024 torna l'evento dedicato ai fumetti e ai giochi più grande d'Europa. Tanti ospiti, tante star del fumetto, e un intero programma dedicato alle famiglie e ai bimbi.
Decine di ospiti in arrivo da tutto il mondo, centinaia di autori accreditati e centinaia di espositori tra case editrici e fumetterie. Film, libri, videogiochi, anteprime, show, straordinarie sfilate di cosplay: tutto quello che è gioco e fantasia si trova in queste giornate a Lucca Comics.
Per il programma generale vi rimandiamo al sito di Lucca Comics, mentre mettiamo qui in evidenza il programma junior, la sezione di Lucca Comics per bambini e ragazzi che come sempre viene ospitata nel Family Palace, tappa obbligata (e gratuita) per i più piccoli e per le famiglie: che possono trovare all’interno le proposte più adatte a loro, i giochi più intriganti, i workshop e i laboratori, montagne di Lego, le più belle storie raccontate, le simpatiche performance teatrali e gli incontri animati con gli autori. Per alcuni eventi sono necessari prenotazione e biglietto: potete cercarli tutti qui alla pagina dedicata.
Dove dormire? Nei giorni di Lucca Comics trovare un alloggio in città è quanto mai arduo. Noi ne abbiamo trovati alcuni nelle vicinanze:
B&B Pisaland. A Pisa, a 16 km da Lucca. Prenota con Booking
Riviera Residence. A Marina di Pietrasanta, a 24 chilometri da Lucca. Prenota con Booking
Agriturismo Le Panche. A Piteglio, a 25 km da Lucca, appartamento con tre camere da letto in casale in pietra e tanto verde intorno. Prenota con Booking