Fino al 29 marzo 2020 a Milano la mostra interattiva su Nikola Tesla, lo scienziato che rivoluzionò la scienza e la tecnologia con le sue scoperte e invenzioni sull'elettromagnetica. Mostra interattiva imperdibile per tutti i bambini appassionati di scienza.
descrizione
Nikola Tesla è stato uno scienziato importantissimo, uno degli uomini che cambiò radicalmente la storia della scienza e della tecnologia, tanto che l’UNESCO nel 2003 ha riconosciuto le sue invenzioni, i suoi studi e gli oltre 300 brevetti da lui registrati come patrimonio universale ed eredità destinata all’umanità
La mostra Nikola Tesla Exibition è concepita come un parco scientifico interattivo di oltre 1500 mq dedicati al pioniere dell’elettromagnetismo. Genitori e bambini potranno vivere un’esperienza multimediale e sensoriale immersiva, tra documenti e reperti, postazioni scientifiche interattive, ricostruzione dei luoghi di origine e riproduzioni delle macchine, ispirate ai progetti del grande inventore.
La prima sezione museale dura circa un’ora e permette di immergersi nel mondo di Nikola Tesla (la sua storia, i progetti, i reperti, le riproduzioni delle macchine che ha progettato, le ricostruzioni fedeli di ambienti in cui ha vissuto). La sezione si conclude con lo show del Tesla Coil, la bobina che riproduce i fulmini. La seconda sezione ha una durata di circa mezz’ora: è un’area libera interattiva, visitabile in autonomia, che permette di approfondire i principi dinamico-elettrici studiati da Tesla.
In particolare, è entrare nella riproduzione reale e fedele del laboratorio di “Colorado Springs”, dove nel 1899 Tesla si trasferì e riprodusse i famosi fulmini artificiali, oppure vedere da vicino il “Big Coil” di Tesla, ovvero la bobina che riproduce le scariche elettriche molto simili a quelle prodotte in natura.
Nikola Tesla Exibition è una mostra consigliata per tutti i bambini che amano la scienza e la tecnologia, che oltre a conoscere la storia di una grande scienziato, potranno sperimentare direttamente alcune delle sue invenzioni.
Info, biglietti e prezzi al sito dedicato alla mostra
Dove dormire per un weekend a Milano.Meininger Hotel Milano Garibaldi, hotel che unisce il design urbano e colorato all’accoglienza family con area giochi per bimbi e una cucina aperta a tutti gli ospiti dove possono liberamente preparare pappe per i piccoli.
Barcelò Milan. Volutamente ispirato alle fantasiose e divertenti architetture di Gaudì di Casa Batlò a Barcellona.
info e prenotazioni
Info
Durata: Fino al 29 marzo 2020
Website: Mostra Tesla
Prenotazioni
Per la mostra è consigliata la prenotazione: info
Prenota il tuo soggiornoMeininger Hotel Milano Garibaldi, hotel che unisce il design urbano e colorato all’accoglienza family con area giochi per bimbi e una cucina aperta a tutti gli ospiti dove possono liberamente preparare pappe per i piccoli.
Barcelò Milan. Volutamente ispirato alle fantasiose e divertenti architetture di Gaudì di Casa Batlò a Barcellona.
Leggi anche il nostro articolo dedicato a cosa vedere a Milano con i bambini