Fino al 9 febbraio alla Fabbrica del Vapore gli straordinari guerrieri dell'esercito di Terracotta e altri straordinari cimeli dell'imperatore Qin Shi Huangdi. Uma mostra imperdibile per i bambini.
descrizione
Per la prima volta a Milano, con un allestimento straordinario all’interno della Fabbrica del Vapore, la mostra che ci trasporta nell’antica Cina di 2.200 anni fa con il suo straordinario Esercito di Terracotta dell'imperatore Qin Shi Huangdi. Imperdibile per i bambini che possono ammirare uno spettacolo mai visto prima.
Più di 300 riproduzioni tra statue, carri, armi, oggetti scoperti nella necropoli elaborati fin nel più minuzioso dettaglio da artigiani cinesi appartenenti alla regione degli scavi e realizzati con particolare attenzione ai dettagli al fine di mantenere la stessa bellezza e originalità degli originali.
La straordinarietà di ognuna è che sono una diversa dall'altra, nelle espressioni, nella postura, nell'armatura, perfino nelle ferite, proprio per rappresentare tutte le tipologie di combattenti provenienti da ogni parte del grande impero. A completare l'esercito, in Cina, ci sono anche 100 carri trainati da cavalli, musicisti, servitori e utensili di vita quotidiana.
Tutte le info, orari e biglietti sul sito.
Dove dormire per un weekend a Milano nei dintorni della Fabbrica del vapore:Holiday Inn Hotel. Quattro stelle e servizi family ad un ottimo prezzo. Info e prenotazioni
Leggi anche il nostro articolo sul blog magazine Cosa vedere e dove dormire a Milano con i bambini
info e prenotazioni
Info
Durata: dal 8 novembre 9 febbraio.
Info Sito web: Sito dedicato
Prenotazioni
Dove dormire per un weekend a Milano nei dintorni della Fabbrica del vapore:
Holiday Inn Hotel. Quattro stelle e servizi family ad un ottimo prezzo. Info e prenotazioni
Leggi anche il nostro articolo sul blog magazine Cosa vedere e dove dormire a Milano con i bambini