Residence nell'antica torre di guardia del borgo di Rasiglia , "la Venezia dell'Umbria". Tra i ruscelli delle sorgenti del Menotre, appartamenti per famiglie nella natura della val Nerina.
descrizione
Cos'è
Il Residence Menotre è ricavato da quella che, nel Quattrocento, era un'antica postazione di guardia interamente costruita in una torre in pietra.
Oggi offre tre appartamenti, che possono ospitare, in totale, fino a 10 persone.
In cima alla torre, l'appartamento Micol: 42 mq su due livelli. Il piano terra con soggiorno con divano letto, cucina abitabile, camera matrimoniale, bagno e il soppalco (una camera mansardata con letto singolo e una cassettiera, perfetta per ragazzi); infine la terrazza privata, all'ombra di un olmo, dove fare colazione e rilassarsi.Al centro della torre, l'appartamento Ilaria di 45 mq: terrazza che si affaccia sul borgo di Rasiglia e sulla valle del Menotre (soggiorno, due divani letto singoli, una camera matrimoniale, bagno con doccia).
Il terzo appartamento è il Corinna, monolocale di 25 mq con terrazza, adatto ad un genitore con un solo figlio), caratterizzato da una roccia che corre lungo una parete (angolo cottura, letto matrimoniale, bagno).
Tra i servizi a disposizione il cestino di benvenuto con prodotti tipici e per la colazione, il giardino comune, barbecue e forno a legna, lavatrice in area comune, wifi, parcheggio, e, per ogni appartamento, un tavolo con sedie e i lettini per godersi il sole sulle terrazze.
Per gruppi di famiglie c'è anche la possibilità di affittare l'intera torre, per un totale di 6 + 4/5 posti letto.L'abbiamo scelto perché
La struttura è incantevole, il contesto anche. Qui siamo in una autentica torre medievale ristrutturata rispettando le caratteristiche architettoniche e storiche.
E subito fuori l'incredibile borgo di Rasiglia, un piccolo paese costruito letteralmente sulle acque del fiume Menotre.
Inoltre i proprietari sono persone deliziose, molto disponibili a suggerire visite e bellezze nei dintorni, attività particolari (adatte alle varie età dei bambini) e ottimi ristoranti.Per i bambini
A parte la comodità degli appartamenti e gli accessori disponibili (culla, seggiolone, passeggino), i bambini troveranno incredibile "l'ambientazione" del loro soggiorno: scoprire che il fiume scorre intorno, sotto, e, perfino, dentro le case del borgo, sarà per loro una continua sorpresa.
E se avranno la fortuna di assistere anche agli eventi dedicati all'antica attività del telaio, organizzate tra le antiche case del paese, si immergeranno ancora di più nella magia di Rasiglia.
Inoltre in zona per loro ci sono moltissime attività e le visite entusiasmanti:
dal Parco Regionale di Colfiorito (con la laguna da percorrere anche in barca) alle nascoste cascate del Menotre, dai percorsi i bici e a piedi dell'associazione Gira l'Umbria al rafting sul fiume Corno, dalla scoperta delle grotte di Pale fino alle Mummie di Ferentillo. Senza dimenticare, nelle splendide cittadine vicine, i "luoghi" a misura di bambino, come Palazzo Trinci (col kit visite-kids) e il grande parco giochi dei Canapè a Foligno; il bosco di San Francesco ad Assisi; e il Minimetrò a Perugia.Cose da sapere
Rasiglia è un tipico borgo tutto salite-discese, quindi bisogna prestare attenzione ai bimbi più piccoli ed ai passeggini. Nel borgo non ci sono esercizi commerciali di alcun tipo, ma a meno di 20 minuti ci sono paesi e cittadine dove "rifornirsi"di qualunque genere, alimentare e non.
Il residence Menotre è inserito in un itinerario: Weeekend in Umbria nel borgo incantato. Rasiglia con i bambinigallery
info
Apertura: Tutto l'anno
Fascia di prezzo: a seconda della sistemazione e del periodo, ad appartamento/notte da 50 a 110€; ad appartamento/settimana da 260 a 530€. Intera Torre (6+4/5 posti): a notte da 190 a 250; a settimana da 880 a 1250.
Si trova qui:
prenota ora
Prenota subito
Vuoi partire subito? Verifica la disponibilità e prenota con Booking al miglior prezzo garantito!