A Massa Lubrense, agriturismo in una masseria dell'800. Ampie camere e un appartamento, ristorante, fattoria con animali, escursioni naturalistiche, prodotti a km 0.
descrizione
Provato per voi dal team di Around FamilyCos'è
La Masseria Le Tore è un agriturismo a poca distanza da Positano e dall'area marina protetta di Punta Campanella. La struttura, improntata al turismo sostenibile, ha conservato i tratti originari dell'azienda agricola e anche la filosofia che la governa punta sulla valorizzazione del biologico, della ruralità autentica con poca o nulla concessione alle dotazioni tipiche del turismo di massa. Gli alloggi, otto camere e un appartamento, sono luminosi e confortevoli, con vista sul mare o sulla macchia mediterranea, le camere molto ampie, dall’atmosfera familiare, sono arredate con "mobili della nonna" a conferma dello stile rurale autentico. dell'agriturismo.
All'esterno dodici ettari coltivati a biologico, orti, sei mucche (solo per produrre il letame), pollaio, frutteti (limoni, mela annurca, ciliegi a piluccatura “quasi” libera, corbezzoli), vigneto novantenne con microproduzione propria di un bianco rustico, sapido e “antico”, e di un rosso a base di Aglianico, più di tremila olivi che danno un eccellente, pluripremiato olio extravergine Penisola Sorrentina Dop.
Gran parte della produzione agricola finisce poi a tavola, nel ristorante biologico aperto solo al raggiungimento di un certo numero di coperti, e nelle colazioni al mattino specialmente nelle marmellate, nei succhi di frutta e nei già citati oli e vini.
Nei dintorni, a parte la meravigliosa Penisola Sorrentina, Positano, Amalfi, consigliamo l'escursione all'Eremo di San Costanzo e tutte le escursioni del Fai (Fondo Ambiente Italiano) di cui Le Tore costuisce una base per vistare la Baia di Ieranto, meraviglia naturale, e gli incontri con i produttori locali per degustazioni e incontri gastronomici.
L'abbiamo scelto perché
E' un agriturismo "sostenibile" senza particolari comfort ma con tanta "storia" da raccontare ai bambini. E' indicato per le famiglie che apprezzano autenticità e tradizione, i sapori di una volta, oltre ovviamente allo straordinario paesaggio e alla natura circostante che ricordano sempre che si è in uno dei luoghi più belli al mondo. Le Tore è una meta ottima anche per un pranzo domenicale, sempre telefonando e prenotando prima.
Per i bambini
E' un agriturismo consigliato dai 3 anni in su, per via dell'architettura della struttura, qualche scalinata non sicura, qualche animale in libertà, su un terreno non immacolato come è normale per una azienda agricola. Lettini e culle sono a pagamento e previa disponibilità. I bambini più grandi possono invece divertirsi scorazzando in lungo e largo nella campagna circostante, giocare all'avventura nel bosco, visitare l'azienda e magari, se si crea l'occasione, seguire la titolare Vittoria e partecipare alle attività agricole. Non mancano, per rilassarsi una sala lettura e un tavolo da ping pong.
Cose da sapere
Segnalazioni stradali inesistenti, come tutta la segnaletica in questa zona, totalmente sopraffatta da cartellonistica privata. Affidarsi al navigatore e quando si è in zona, meglio chiedere informazioni in strada.
gallery
info
Apertura: primavera, estate autunno. In inverno meglio telefonare.
Fascia di prezzo: Camera con colazione da 55€/notte. Settimana da 500 a 800€. Bambini: da 2 a 6 anni sconto del 50%, da 7 ai 10 anni sconto del 30%.
Si trova qui:
prenota ora
Prenota subito
Prenota subito con Booking al miglior prezzo garantito
Puoi anche chiedere info compilando il form di richiesta in tutte le sue parti:
Prenota ora- Agriturismo le Tore