Il Villaggio in bio-architettura La Francesca si trova a Scario, nel cuore del Parco del Cilento, tra la Riserva Marina degli Infreschi e quello della Masseta: mare bandiera blu, bosco mediterraneo e originali casette dal design esclusivo.
descrizione
Cos'è
La Francesca a Scario è un villaggio nato per stupire: oltre alle meraviglie ambientali in cui è immerso, accoglie gli ospiti in abitazioni davvero sorprendenti: i suoi bungalow sono stati creati in esclusiva per questo luogo bellissimo, non sono le solite casette in stile "classico", ma grandi tende rigide di forma triangolare, in metallo o in vetroresin.
Inserite perfettamente nella macchia mediterranea, la loro forma consente ai rami degli alberi di avvolgere completamente le abitazioni regalando un fresco naturale anche nei giorni più caldi.
All'interno, in soli 20 mq su due piani, ci sono tutti i servizi: quattro letti su due livelli, bagno con doccia o vasca, angolo cottura con frigorifero e, all'esterno, un spazio arredato con tavolo e sedie. Tutti gli spazi sono stati disegnati per consentire il massimo comfort e studiati per inserirsi perfettamente nell'ambiente circostante rispettando il contesto naturale.Il ristorante interno offre cucina mediterranea con ingredienti locali e a km 0, ed è a disposizione anche per preparare pasti da asporto da godersi nel proprio giardino davanti “casa”.
A disposizione degli ospiti anche lavanderia, market, bar, sala lettura, piccola biblioteca, sala TV satellitare, campo giochi, ping-pong, biliardo/ biliardini e due spiagge private attrezzate con ormeggio privato. Si organizzano anche escursioni e gite in barca.
Il Villaggio Glamping La Francesca è inserita nel nostro itinerario dedicato alla scoperta delle Bellezze del Cilento dai templi di Paestum ai Parchi Naturali, dalle Grotte con le stalattiti ai musei più affascinanti.
L'abbiamo scelto perchè
Offre la possibilità di una vacanza diversa, con tempi lenti e naturali in un contesto indimenticabile, dal mare Bandiera Blu al magnifico bosco che ricopre il promontorio (ulivi secolari, lecci, querce, carrubi e macchia mediterranea). E la disponibilità, la gentilezza e l'affettuosa cortesia di Maria e Salvatore rimangono nel cuore di tutti gli ospiti (grandi e piccoli).
Per i bambini
Non solo l'area giochi e la casetta tra gli alberi ma un intero bosco da esplorare in piena sicurezza e un mare sicuro con una spiaggia comoda , e tutto da scoprire, anche tra i fondali con maschera e pinne.
Cose da sapere
Per le famiglie con tre figli c'è la possibilità eventualmente di aggiungere una brandina in più nelle casette, ma si sta un po' strettini, in ogni caso su richiesta viene fornita gratuitamente la culla aggiunta. Sono disponibili anche camere nel parco, con angolo cottura, in una casa colonica e in piccole costruzioni.
Il mare è pulitissimo quindi è pieno di pesciolini di ogni tipo (cosa che piacerà moltissimo ai bambini) ma anche di ricci, quindi ricordate le scarpette da scoglio.
Sconsigliate le biciclette se non siete allenati: i percorsi hanno dislivelli notevoli.Gli intolleranti alimentari devono farlo presente al momento della prenotazione (il ristorante, per quanto possibile, cercherà di venirvi incontro). Gli animali sono ammessi (7€ al dì).
gallery
info
Apertura: da giugno a settembre.
Fascia di prezzo: variabile in relazione alla durata del soggiorno, a seconda della stagione e del tipo di struttura scelta: è necessario richiedere un preventivo
Sconti bambini: 0-8 soggiorno gratuito, pasti a consumo.
Indirizzo: Via Gloria Bortolotti de Poli, 8, Scario - 84070 - Salerno
Tel: 800.904.801 - 0974.986068
E-Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Website: www.lafrancesca.it
Si trova qui
prenota ora
Vuoi partire subito? Verifica la disponibilità e Prenota con Booking al miglior prezzo garantito