Un appartamento in B&B, gestito da due mamme, accoglie le famiglie con bambini nel barocco leccese. Due camere da letto comunicanti, soggiorno e piccolo cortile. Colazione e baby accessori inclusi.
descrizione
Cos'è
Il B&B Li Suluri, è un appartamento indipendente al pian terreno, affacciato su una piazzetta, a pochi passi dalla centralissima piazza Sant’Oronzo (e dall'anfiteatro romano). Gestito da due sorelle ("li Suluri") Emilia e Raffaella, che sono anche mamme, accoglie le famiglie in 55 mt con due camere da letto comunicanti, di cui una matrimoniale (su un comodo soppalco in legno) e l’altra doppia (con letti singoli), il soggiorno con TV, una bellissima area-colazione con volte in pietra leccese (dove non è possibile cucinare, ma c'è tutto l'occorrente per preparare le pappe per i piccolini), il bagno con doccia e una piccola zona-relax esterna. Ogni mattina viene servita una ricca colazione a buffet (anche per chi ha problemi di intolleranze). Da qui si può visitare a piedi tutta la città e, nel raggio di 400mt, sono raggiungibili, non solo tutti i luoghi di interesse storico e culturale, ma anche negozi e ristoranti. Ottimo punto di partenza per visitare tutto il Salento (entro un'ora si raggiungono tutte le località più note).
L'abbiamo scelto perché
Non solo la posizione dell'appartamento è comoda, centrale e silenziosa ma soprattutto l'accoglienza delle titolari è calorosa e familiare: essendo mamme (e abitando accanto al B&B) sono molto disponibili a fornire informazioni di ogni tipo: dove mangiare, cosa visitare nei dintorni, e perfino quale spiaggia scegliere ogni giorno in base a dove c'è meno vento. L'attenzione per gli ospiti si nota anche dai piccoli dettagli come la biancheria da letto tradizionale ricamata a mano. Ed è un piacere tornare qui, dopo il mare o un tour in zona e poter ordinare comodamente pranzo e cena a domicilio nei migliori ristoranti e pub/braceria del quartiere (come l'ottimo La Negra Tomasa e scoprendo i golosi menù dell'Osteria 203 o quelli de La Succursale).
Oltre alle bellezze della città (da quelle meno note come il Museo Faggiano a quelle più amate dai bambini come il Museo Ferroviario o il Salento in miniatura) da qui si può partire alla scoperta del Salento in ogni direzione: in 20 minuti si arriva all'Oasi Naturale Le Cesine, sull'Adriatico (da visitare anche in bicicletta col suo lunghissimo litorale incontaminato); in mezz'ora alle spiaggie più famose dello Ionio (come Punta Prosciutto o Porto Cesareo); in 40 minuti si raggiungono i Laghi Alimini (affacciati sul mare) Otranto o Gallipoli; e in un'oretta Santa Maria di Leuca.
E per scoprire tutte le meraviglie dei dintorni, potete seguire il nostro itinerario dedicato al Salento con i bambini.Per i bambini
Oltre alla costante disponibilità delle titolari, qui gli ospiti più piccini trovano tantissimi baby accessori: culla, passeggino, adattatore WC, seggiolino e stoviglie per la pappa, vaschetta da bagno, giochi (da 0 a 3 anni) e tanti bellissimi libri per bambini sulla Puglia, la sua storia e le sue leggende. Su richiesta è disponibile anche una babysitter referenziata.
Cose da sapere
Aggiornamento Covid -19: la struttura garantisce gli standard di pulizia adeguati nel rispetto della normativa al riguardo: l’appartamento è stato totalmente sanificato.
Essendo al pian terreno è totalmente indipendente e con ingresso privato, per cui gli ospiti potranno contare sulla massima autonomia (scegliendo anche di effettuare selfcheckin).
Garantito cambio settimanale (ove richiesto e senza pagamenti aggiuntivi) con rassetto effettuato da una ditta specializzata in pulizie (ma, se gli ospiti lo preferiscono, potranno fare da soli e i cambi verranno messi a loro disposizione). Dato il momento particolare, non sarà possibile prenotare soggiorni inferiori a 6 giorni.
Il B&B dista 5 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria. All'atto della prenotazione è necessario segnalare eventuali intolleranze alimentari per la colazione. A disposizione degli ospiti, su richiesta, l'ombrellone per il mare. È possibile parcheggiare a 3 minuti a piedi dal B&B, in via Duca degli Abruzzi.
Il codice identificativo turistico: B&B LI SULURI- LE07503561000019225 .gallery
info
Apertura: sempre aperto.
Fascia di prezzo:
A seconda del periodo, a notte per l'intera casa:
Dai 70-90€ per 2 persone ai 120- 150€ per 4 persone
(comprensivo di colazione a buffet, con pasticceria e confetture locale, biancheria).Sconti:
Bambini da 0 a 3 anni soggiornano gratisSi trova qui:
prenota ora
Prenota il tuo soggiorno
Guarda le foto e prenota subito al miglior prezzo garantito con Booking