Il Trullallegro è una villa nella caratteristica forma del trullo, a Noci, in valle d'Itria. Adatta a due famiglie con bambini, cucina, doppi servizi, giardino, piscina, Jacuzzi, barbecue, forno a legna, babyaccessori.
descrizione
Provato per voi da Arianna Orazi de Il Blog dei Bonzi
Cos'è
Siamo in Valle d'Itria nella Puglia centrale tra le province di Bari e Brindisi, terra dei caratteristici trulli, ai piedi dell'Altopiano delle Murge e a pochi chilometri dal mare
Il Trullallegro è una casa vacanze in una villa ricavata dall'unione di tre trulli circondati da un giardino con piscina, lettini e sdraio. L'appartamento è di tre stanze, due matrimoniali . quella patronale col bagno in camera - e una stanza tripla con letti a castello e lettino singolo. Dispone poi di cucina attrezzata con pentolame e stoviglie, salottino e tavolo da pranzo.All'esterno ampio porticato con tavoli e sedie, piscina in un giardino curatissimo e vasca Jacuzzi, barbecue, forno a legna, muretti a secco, ulivi e alberi da frutta. Convenzionato con ristoranti.
Il Paese di Noci è a 5 minuti di macchina o a 20 minuti a piedi. Vicino a spiagge di sabbia o di scoglio come Monopoli, Polignano a Mare, Savelletri. Grotte di Castellana a nove Km, Alberobello (Patrimonio Unesco) con i suoi caratteristici Trulli undici Km, Fasano dove si può passare una giornata nel Parco Divertimenti e visitare lo Zoo Safari a ventisette Km
L'abbiamo scelto perché
Per chi ha sempre sognato la vacanza in un trullo, e vorrebbe portarci una famiglia di amici o parenti per condividere assieme una vacanza "pugliese", sotto tutti gli aspetti. Attrezzato per le famiglie, molto ben realizzato e rifinito, è una destinazione adatta sia per una vacanza che per un weekend tra bellezza, natura, relax e tradizione.
Per i bambini
Passeggino, seggiolone, lettino, giochi e libri per i più piccoli. La piscina è profonda ma accanto c’è la vasca Jacuzzi che può “funzionare”come piscina per bimbi più piccini.
Mamma Arianna racconta
"Il vero punto di forza del Trullallegro è 'il fuori', all’aperto, dove abbiamo passato ogni giorno: mangiando sotto al portico accarezzati dalla brezza fresca, a bordo piscina, stesi sui lettini, o nella jacuzzi, mentre i bambini si tuffavano e giocavano in piscina. Abbiamo anche giocato agli esploratori, scoprendo il trullo antico in fondo al giardino (arrampicandoci sul tetto), e abbiamo raccolto i fioroni (i fichi grandi di questa stagione), e ce li siamo mangiati così ,in costume e ciabatte, seduti su un muretto! Un posto perfetto per riposarsi, senza la ressa delle spiagge pugliesi o dei paesini del Salento in agosto".
Cose da sapere
Soggiorno minimo tre notti. Il Trullallegro viene affitato sempre come struttura intera a prezzo fisso a prescindere dal numero degli ospiti (da 2 a otto persone). Per i cani il proprietario vuole essere avvisato. E' vietato fumare in casa.
gallery
info
Apertura: da Pasqua a Ottobre
Si trova qui:
prenota ora
Prenota ora
Controlla la disponibilità e prenota al miglior prezzo garantito su Booking