Ad Almè, sobborgo a pochi km da Bergamo, un delizioso appartamento per famiglie, arredato con cura e tante attenzioni, le stesse che i proprietari riservano agli ospiti.
descrizione
Cos'è
Siamo ad Almè, paese su una lieve collina a 8 km da Bergamo. Nella parte medievale del borgo un gruppo di dimore storiche e una antica casa familiare al cui piano terra c'è quella che appena entrati si resta a bocca aperta. Siamo alla Casa di Scorta, appartamento a piano terra antistante un bellissimo e rigoglioso giardino. La Casa di Scorta, ovvero la seconda casa ideale che tutti vorrebbero avere, non una semplice casa vacanza, ma una vera esperienza nel bello, nella cura, nelle attenzioni che i proprietari di questa abitazione hanno voluto dedicare a tutti coloro che si trovano in viaggio.
Quando Giovanna e suo figlio Federico hanno pensato di destinare l'appartamento al piano terra della loro dimora storica di famiglia ai viaggiatori e in primis ovviamente alle famiglie, desideravano offrire un luogo in cui ogni ospite si sentisse a casa propria, una abitazione su cui poter contare per evadere dal quotidiano e incontrare tranquillità, buon vivere ed emozioni, in armonia con ambiente e benessere.
Dopo quattro anni si può dire che l'ambizioso obiettivo è stato ampiamente raggiunto. Giovanna e Federico sono due host affettuosi e premurosi, che non hanno semplicemente arredato una casa vacanza, ma le hanno conferito un'anima e una identità che rispecchia e richiama le loro passioni, visioni e affetti, che si possono ritrovare in ogni angolo di questa incantevole casa.
A cominciare dall'esterno, il giardino, che non è un semplice giardino, ma un grande cuore verde: due giganteschi ippocastani svettano a sorvegliare la casa dall'alto, e donano un'ombra intensa e scura pari solo ad una "foresta". In giardino si gioca, si fa colazione o si cena all'ombra di un grazioso pergolato composto da glicini. Poco più in là, una piccola, grande, meraviglia. Una piscina naturale, che non ha niente a che vedere con le classiche piscine. Si tratta di un laghetto, con diverse piante acquatiche che qui vivono, offrendo rifugio a libellule, farfalle e rane e che naturalmente depurano l'acqua che è quindi sempre pulita e balneabile, senza alcun intervento chimico. Fare il bagno è quindi un'esperienza unica. Poco più avanti una Casa sull'Albero, che Giovanna ha voluto costruire dopo aver letto il Barone Rampante di Italo Calvino, sognando un punto di osservazione al di fuori e al di sopra di tutto.
All'interno dell'appartamento, in un delizioso incrocio di stili e arredi tra l'antico e il moderno, due camere, una cucina-soggiorno con tutto quello che serve per preparare piatti veloci o elaborati, frigo, lavastoviglie e forno a micro onde, un bagno ampio e moderno, una stanza lavanderia con lavatrice e asciugatrice, il tutto "accolto" sotto gli ampi soffitti a volta e diviso da antiche porte in legno, recuperate dall'arredo storico originale, che fa capolino qua e là tra librerie e oggetti moderni e minimalisti. La casa è priva di barriere architettoniche e dunque perfetta anche per i diversamente abili.
L'abbiamo scelto perché
E' un appartamento unico tenuto con amore da Giovanna e Federico che amano la loro casa e con lo stesso amore la dedicano agli ospiti, e anche per la particolare atmosfera di calore e pieno relax che avvolge la casa, e fa sentire gli ospiti immediatamente a proprio agio.
Per i bambini
Lettini, fasciatoio e seggioloni su richiesta, giochi da interno ed esterno, album da disegno con pastelli, libri da colorare, due porte da calcetto in giardino, la casa sull'albero, il tavolo da ping pong, il bigliardino con cui sfidarsi e fare tornei, scambio libri gratuito, anche per bambini. La biopiscina che è una avventura in sé. Ma soprattutto un'atmosfera di pace, quiete, e tanti spazi in cui inventare il proprio gioco personale. Potendo contare anche su Trudy e Pascal, i due deliziosi bassotti mai stanchi, come solo i bambini possono essere.
Cose da sapere
Soggiorni a partire da quattro notti e sconti per settimane. Gli animali purtroppo non sono ammessi per la presenza dei due bassotti. Da visitare nei dintorni: il Parco Faunistico Le Cornelle, centro ippico battesimo della sella e attività per bambini, due parchi avventura, con percorsi con bambini, Bergamo (Alta e Bassa, collegate dalla funicolare), la pista ciclopedonale del Parco dei Colli e il parco divertimenti Leolandia.
gallery
info
Apertura: sempre aperto
Fascia di prezzo: da 160€ a notte, minimo quattro notti, massimo 28.
Indirizzo: Via San Michele - 24011 - Almè (Bergamo)
Tel: +39 329.2087639; Tel 2: +39 348 6517621
E-Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Website: lacasadiscorta.com
Si trova qui:
prenota ora
Prenota subito
Per chiedere info o un preventivo al miglior prezzo, compila il form di richiesta in tutte le sue parti.
Prenota ora- La Casa di Scorta