Dal 9 al 23 febbraio 2020 in Umbria lo storico Carnevale dedicato ai ragazzi. Sfilate dei carri, visite guidate ai cantieri e laboratori di costruzione carri e di lavorazione della cartapesta. Dove dormire per un weekend family.
descrizione
Appuntamento tradizionale della regione Umbria, il Carnevale di Sant'Eraclio di Foligno è anche conosciuto come il Carnevale dei Ragazzi. Comprende tre sfilate di carri nelle tre domeniche di carnevale, in questo 2020 previste per il 9, 16, e 23 febbraio. Durante gli appuntamenti, oltre alle sfilate dei carri, le visite ai cantieri con gli autori che spiegano a genitori e bambini le tecniche di costruzione dei carri
Cinquantacinque artisti, sette cooperative sociali, sei creazioni allegoriche, uno spazio enogastronomico, tante variopinte maschere e un’infinità di stelle filanti e coriandoli.
Parte integrante del Carnevale è il laboratorio di Giocoleria durante le giornate del festival e a cui possono partecipare tutti i visitatori, grandi e piccoli, con il laboratorio dei Carri per imparare a lavorare la cartapesta e capire come si costruisce un carro, dal progetto alla realizzazione finale. Gastronomia e degustazioni durante tutte le giornate del festival con l'Osteria, rassegna di stand gastronomici in tutto il centro cittadino.
Dove dormire per un weekend a FolignoLa Corte. Appartamento in centro con due camere comunicanti con colazione.
Antico Gioiello umbro. Appartamento con due camere con vista sui tetti.
Antica Residenza Fulginia. Appartamento in centro con tre camere da letto.
Per una gita in Umbriainfo e prenotazioni
Info
E-Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Website: ilcarnevale.net
Prenotazioni
Info sul carnevale sul sito: www.ilcarnevale.net
Prenota il tuo soggiorno:La Corte. Appartamento in centro con due camere comunicanti con colazione.
Antico Gioiello umbro. Appartamento con due camere con vista sui tetti.
Antica Residenza Fulginia. Appartamento in centro con tre camere da letto.
Per una gita in Umbria