Villaggio con casette-bungalow e area-campeggio, direttamente sul mare di Pineto, con bar e ristorante interni, biciclette a noleggio, piscina, animazione, area giochi e ombrelloni e lettini in spiaggia.
descrizione
Provato per voi da Flavia Eleonora Gozzi del caninobaubaubau
Cos'è
Il Pineto Beach Village & Camping è un villaggio attrezzato che accoglie le famiglie nei bungalow di vari tagli e nell'area campeggio in una grande pineta con accesso diretto al mare. Gli ospiti hanno a disposizione alcuni babyaccessori, il market interno, il bar, il ristorante (è possibile scegliere la pensione completa, la mezza pensione o i pasti da asporto), l'accesso diretto alla spiaggia (con noleggio lettini e ombrellone), l'animazione per grandi e piccoli, la piscina (con area piccolissimi), le biciclette a noleggio (anche con seggiolini) e gli spazi dedicati agli amici quattrozampe.
L'abbiamo scelto perché
E' comodo sia per chi ha bambini piccoli (alcune Mobile Home sono in zone interdette ai mezzi di trasporto) sia per i più grandicelli (liberi di girare in bicicletta o a piedi). Completamente immersa nel verde della pineta, con il mare e la spiaggia con accesso diretto ed altre "comodità" come la piscina, la possibilità di fare barbecue e aree sicure per lasciare i bambini in libertà. Inoltre è molto comodo e vicino ad molti punti di interesse da visitare e scoprire in zona.
Per i bambini
Su richiesta ci sono babyaccessori (alcuni anche a noleggio come i passeggini) e la piscina, molto bella, con una parte bassa (40cm) per cui anche i piccolissimi possono giocare tranquillamente. L’animazione è presente, ma pensata soprattutto per i bambini più grandicelli. Bellissima la lunga pista ciclabile che confina col campeggio che consente rilassanti passeggiate ed anche la pineta del paese è piena di giochi.
Mamma Flavia racconta
Ho soggiornato qui con mio marito e i miei due bambini (3 anni e 18 mesi) nelle prime due settimane di agosto, abbiamo scelto (dopo una accurata consultazione della cartina prima di prenotare e valutando tutti gli aspetti del campeggio) un bungalow trilocale sulla prima fila, vista mare (tipologia Maestrale): la zona è molto silenziosa e non c’è accesso ai mezzi a motore (non possono passare neanche le bici): così eravamo sicuri di poter lasciare i bambini liberi di scorrazzare in giro.
La spiaggia a pochi passi, per la vista, è impagabile, e poi il silenzio e soprattutto il poter lasciare i bambini liberi di andare e venire senza dover correre loro dietro ogni due minuti: bastava sbirciare dalla finestrella per quanto è stato possibile. A parte la sabbia e il mare poco adatti ai piccolini (perché con fondo di sassi e il bagnasciuga con un bel gradino), il posto è stupendo, verde, con l’area giochi per i piccoli e un bellissimo parco con i campi da calcio, beach volley e altro, per i più grandicelli.
La piscina è molto bella, pulita, non ci sono i soliti disturbatori con palla lanciata a velocità assurde, tuffi e quant’altro (i bagnini vigilano e redarguiscono subito i trasgressori), dove c’è l’area piccolissimi, che ovviamente è quella più gettonata, visto che il mare per loro non è proprio il massimo … comunque non è mai stata presa d’assalto: c’è spazio per tutti, anche i lettini si trovano facilmente.
Purtroppo non tutti gli ospiti del villaggio la pensano come noi, dipende molto infatti dalla zona in cui è il bungalow: alcuni nostri amici, ad esempio, avevano il bungalow "Zefiro", in zona market, che non ha il giardinetto antistante (se non sintetico) ed è al confine col campeggio vero e proprio (con roulottes e camper), dove l’atmosfera è sì educata e ridanciana, ma comunque più rumorosa.Per il resto, anche loro concordano con noi sulla bontà del ristorante, la scarsa attitudine degli animatori a coinvolgere i bimbi piccoli nei giochi e la grande gentilezza in genere di tutto lo staff: in sostanza, lo consiglierei assolutamente, anche perché avere spiaggia e mare interni è veramente senza prezzo: in quel tratto di costa è praticamente impossibile
Cose da sapere
Per chi sceglie la roulotte l’area-campeggio è tutta sotto la pineta; per chi sceglie il bungalow (sono incluse pulizie finali e cambio biancheria settimanale) è consigliabile prenotare la zona più vicina alla spiaggia o quella dal lato opposto all’ingresso del campeggio, sono più silenziose e con accesso vietato alle bici, per cui più tranquilla. Attenzione alla vicinanza con l’esterno del campeggio, perché confina con la ferrovia, quindi più vicini si è al mare meno si sente il treno.
Ci sono anche unità abitative Pet-friendly con giardinetto recintato all'ombra e una doccia riservata ai cani, gratis! Nel mese di agosto non si accettano soggiorni inferiori a due settimane. La spiaggia è molto sassosa, la parte di sabbia è riportata dal fondo marino (la mattina passa un trattore a depositarla) e qualche volta si trovano insieme ai sassi altri “reperti” come pezzi di piastrella o piccole macerie; il mare è pulito, ma il bagnasciuga e il primo metro in acqua è con fondale sassoso, inoltre diventa subito profondo di mezzo metro, per cui per i piccoli è poco adatto.
Il Pineto Beach è molto comodo come base per visitare i dintorni: Pineto stessa a 1km, Roseto degli Abruzzi, San Benedetto del Tronto, le Grotte di Frasassi (2h), l’entroterra (Atri è a 10 minuti di auto) Elice (45 minuti), la Casa del Lupo (1h) e poi la meravigliosa ciclabile Adriatica che ha un accesso dalla spiaggia del campeggio e che va da Trieste a Santa Marina di Leuca!gallery
info
Apertura: da fine aprile a fine settembre, secondo calendario annuale.
Fascia di prezzo: A seconda del tipo di sistemazione e del periodo
Si trova qui:
prenota ora
Prenota subito
Vuoi partire subito? Verifica la disponibilità e Prenota con Booking
Vuoi un preventivo personalizzato? Compila il form di richiesta in tutte le sue parti:
Prenota ora - Pineto Beach Village